un lavoratore esegue dei lavori a un impianto di trattamento dell'aria Menerga sul tetto un lavoratore esegue un controllo sugli impianti di trattamento dell'aria Menerga
L‘aria per un ambiente
più confortevole.

Prodotti e soluzioni Menerga Italia

Da oltre 40 anni Menerga sviluppa prodotti e soluzioni tecniche su misura per risolvere le problematiche impiantistiche. Diversi sono i modelli selezionabili e configurabili con la massima flessibilità. Tutte le unità di trattamento aria (UTA) si differenziano da tutti gli altri brand per i loro brevettati recuperatori di calore in polipropilene ad alta efficienza, resistenti agli acidi e alle alcali. I nostri tecnici offrono un servizio di consulenza nella scelta ed nella configurazione del prodotto che porterà alla soluzione tecnica di maggior comfort con il massimo risparmio energetico.

Ogni prodotto ha il proprio campo di applicazione specifico, troviamo quindi UTA progettate per wellness e piscine, edifici civili, fabbricati industriali o altri tipi di costruzioni con particolari esigenze di ventilazione. Menerga ha una visione ecosostenibile e sviluppa nuovi brevetti con un occhio attento all’ambiente con nuove soluzioni a impatto zero (GWP 0).

Scarica l’ultima versione del catalogo Menerga

I nostri segmenti di mercato (PDF)

  • ThermoCond – UTA PER PISCINE DI PICCOLE E MEDIE DIMENSIONI

    Unità di Trattamento Aria compatte con recuperatore di calore in polipropilene (brevetto Menerga) per la termoventilazione e deumidificazione di piscine private o di strutture ricettive fino a 100 m² di specchio d’acqua.

    Serie 19: Range di portata 1.100 – 3.500 m³/h
    Serie 23: Range di portata 1.200 – 5.000 m³/h

    vedi brochure

  • ThermoCond – UTA PER PISCINE DI GRANDI DIMENSIONI

    Unità di Trattamento Aria compatte con recuperatore di calore in polipropilene (brevetto Menerga) per la termoventilazione e deumidificazione di piscine coperte di dimensioni oltre i 100 m² di specchio d’acqua.

    Serie 38: Range di portata 3.500 – 35.000 m³/h
    Serie 39: Range di portata 3.500 – 35.000 m³/h

    vedi brochure

  • Adconair – UTA PER OGNI APPLICAZIONE

    Unità di Trattamento Aria con recuperatore ad alta efficienza in polipropilene (brevetto Menerga), con la massima flessibilità di configurazione, per la termoventilazione, la climatizzazione di precisione, deumidificazione di ambienti di qualsiasi applicazione.
    Nella versione adiabatic, con raffreddamento evaporativo adiabatico indiretto, è possibile raffreddare l’aria di mandata senza sistemi di raffreddamento meccanico fino alla temperatura di 16°C.
    Possibili soluzioni:

    • adiabatic
    • adiabaticPRO
    • adiabaticZeroGWP
    • adiabaticDXcarbonfree - eletrically driven
    • adiabaticDXcarbonfree - thermally driven
    • adiabaticDXcooling

    Portata aria 3.000 – 28.000 m³/h

    vedi brochure Adconair

  • Adcoolair – UTA per Centri Elaborazione Dati (CED)

    Unità di Trattamento Aria compatta per il raffreddamento di CED ad elevatissima efficienza energetica ESEER>6. Vinti 2 premi del freddo in Germania per l’ottimizzazione del raffreddamento adiabatico indiretto che consente applicazioni senza raffreddamento meccanico integrato.

    Range di portata: 2.200 – 50.000 m³/h
    Capacità di raffreddamento: 11,7 – 246,5 kW

    vedi brochure

  • Adsolair – UTA per applicazioni speciali

    Unità di Trattamento Aria flessibile per applicazioni speciali (industriale, farmaceutica, ospedaliera, ecc.) dove sono necessarie grosse potenze in raffreddamento. Sfrutta il processo naturale del raffreddamento evaporativo indiretto (raffreddamento adiabatico) per garantire elevate prestazioni rispettando l’ambiente.

    Range di portata: 2.200 – 40.000 m³/h

  • Resolair – UTA a recupero rigenerativo

    Unità di Trattamento Aria a recupero rigenerativo, specifica per applicazioni nel terziario, grazie ai nuovi accumulatori in polipropilene consente di raggiungere nella stagione invernale recuperi del 95% sensibile e 90% latente. È la soluzione ideale in tutte quelle applicazioni in cui si necessita di aria primaria a recupero totale.

    Range di portata: 1.200 – 50.000 m³/h

    vedi brochure

  • Trisolair – UTA per ogni applicazione di medio-piccola portata

    Unità di Trattamento Aria compatta con recuperatore di calore a triplo stadio (doppio flusso incrociato + controcorrente).

    Range di portata: 1.200 – 5.000 m³/h

  • Sistema a recupero idronico – UTA per applicazioni ospedaliere

    Unità di Trattamento Aria a recupero idronico ad elevata efficienza. Soluzione adatta in tutte quelle applicazioni in cui non è consentita alcuna contaminazione tra i flussi d’aria di mandate e di ripresa.

  • Drysolair – Essicatore/Deumidificatore per applicazioni speciali

    Unità di Trattamento Aria per applicazioni industriali e speciali, quali cantine, tipografie, palazzetti del ghiaccio, ecc., dove sono necessarie elevate potenze in deumidificazione. Il sistema, grazie alla combinazione del recuperatore di calore con la pompa di calore, consente di abbattere notevolmente gli assorbimenti elettrici.

    Range di portata: 1.000 – 6.000 m³/h

  • Frecolair – UTA per utilizzo industriale e CED

    Unità di Trattamento Aria specifica per applicazioni industriali in cui si necessita di raffreddare elevati carichi termici senza particolari esigenza di controllo dell’umidità. La soluzione Frecolair modula la portata d’aria esterna per sfruttare il freecooling naturale leggendo in continuo i parametri ambiente ed esterni.

    Range di portata: 2.600 – 27.000 m³/h
    Potenza frigorifera: 4,6 – 45,6 kW

  • HybriTemp – Gruppo frigorifero con torre evaporativa integrata

    Gruppo frigo con torre evaporativa integrata dalla elevata prestazione energetica. Trova la sua applicazione ideale nei processi di raffreddamento industriale, dove è sufficiente produrre acqua refrigerata ad alta temperatura (12-18°C). Per tali applicazioni grazie al raffreddamento adiabatico indiretto si ottengono rese medie stagionali elevatissime (ESEER >6).

    Range di portata: 4.400 – 19.000 m³/h
    Potenza frigorifera: 33 – 455 kW

  • Aquacond – Recuperatore di calore dalle acque di scarico

    Il recuperatore di calore combinato con Pompa di Calore (PdC) AquaCond consente di recuperare il calore dall’acqua di scarico (docce, piscina) per riscaldare l’acqua di rinnovo con COP >10.

    Range di portata: 1,2 –5,4 m³/h

Iscrivetevi alla nostra newsletter

Contattaci

Hai un'idea? Scopri come possiamo realizzarla per te.

Informativa ai sensi dell'art. 13 del GDPR 2016/679. I dati, anche potenzialmente particolari, conferiti con la compilazione del presente modulo di richiesta informazioni ed eventualmente mediante allegazione del Suo CV saranno oggetto di trattamento cartaceo ed informatizzato. I Suoi dati saranno utilizzati esclusivamente per valutare la Sua candidatura e darLe un riscontro. Titolare del trattamento è Menerga Italia NE SRL, Via degli Artigiani, 12 - I-39100 Bolzano (BZ), cui potrà rivolgersi per l'esercizio dei Suoi diritti, tra cui rientrano il diritto d'accesso ai dati, d'integrazione, rettifica e cancellazione. Per la visione dell'informativa completa si rimanda a: privacy policy.
Richiesta inoltrata con successo!

La sua richiesta è stata inoltrata con successo.
Grazie!